2016

La Scuola “ Franco Alletto” organizza, nella primavera 2016, un corso base di arrampicata libera (AL1). Il corso è rivolto ai soci del CAI maggiori di anni quattordici.
Il corso si prefigge lo scopo di trasmettere agli allievi i principi fondamentali del movimento nell’arrampicata e tutte le manovre di sicurezza necessarie ad arrampicare in ambiente di falesia sia su monotiri che su vie a più tiri.
Si svolgerà in sei uscite pratiche in falesia, in quattro lezioni pratiche in palestra indoor e in sette lezioni teoriche.
Gli allievi che lo desiderano possono acquistare il materiale individuale, al momento dell’iscrizione al corso, tramite la convenzione tra CAI e aziende produttrici (vedi allegato).
Si ricorda agli allievi che la frequentazione della montagna, della falesia e delle strutture indoor di arrampicata sono attività che presentano dei rischi; le scuole del C.A.I. adottano tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambienti si operi con un’ragionevole sicurezza. Con l’adesione al corso l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività alpinistica un rischio residuo è sempre presente e non è mai azzerabile.
L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative agli Infortuni del socio. Assicura il socio nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E' valida esclusivamente in attività organizzate dal CAI. Ogni maggior informazione sulla polizza si può trovare sul sito www.cai.it al link Assicurazioni. 

Per ogni informazione potete contattare il Direttore del corso:
INA ISA IAL Riccardo Innocenti
Cell. 360559143 o tramite email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.