Corso di arrampicata in palestra indoor

La Scuola “ Franco Alletto” organizza tutti mesi, per i soci del CAI, un corso base di arrampicata libera indoor nella struttura  posta all’interno del Circolo del MAE. Il corso si terrà con un minimo di 10 allievi. Le lezioni si tengono il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 20.00. Dalle 20.00 alle 21.00 c’è la possibilità di rimanere in palestra per esercitarsi.
Il corso si prefigge lo scopo di trasmettere agli allievi i principi fondamentali del movimento nell’arrampicata e tutte le manovre di sicurezza all’interno delle strutture indoor.
Si svolgerà in sei lezioni pratiche indoor e in due lezioni teoriche.
Si ricorda agli allievi che la frequentazione delle strutture indoor di arrampicata è un  attività che presenta dei rischi; le scuole del C.A.I. adottano tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambienti si operi con un ragionevole sicurezza. Con l’adesione al corso l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’arrampicata libera un rischio residuo è sempre presente e non è mai azzerabile. L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative agli Infortuni del  socio. Assicura il socio nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E' valida esclusivamente in attività organizzate dal CAI. Ogni maggior informazione sulla polizza si può trovare sul sito www.cai.it al link Assicurazioni.